AIB Avvistamento, turni al SOUP, AIB itinerante

Il 1° Luglio, e fino al termine della campagna (inizio settembre) partirà la consueta campagna AIB che prevederà la copertura di turni di avvistamento e prevenzione, del servizio alla SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente) di Bologna e del servizio AIB "itinerante" durante la settimana.

SERVIZIO SALA RADIO e COORDINAMENTO
Per ogni giornata del servizio di “avvistamento e prevenzione” occorrono anche 1 coordinatore e 1/2 operatori radio. Questo servizio non è previsto durante il servizio di “avvistamento itinerante”.

Avvistamento
 

AVVISTAMENTO e PREVENZIONE (servizio dalle ore 13,00 alle ore 18,00)
Il servizio si svolge lungo 4 percorsi + 1 postazione fissa (Pelpi) + 1 servizio avvistamento in volo. Si svolge nei fine settimana (sabato e domenica) e durante la festività di Ferragosto. Servizio da effettuarsi con automezzi privati o di proprietà delle associazioni. Nei soliti punti di partenza del servizio ci sarà uno zaino con le dotazioni e schede rimborsi previste. Non è in dotazione, ma sarebbe opportuno che ogni squadra sia munita di GPS, Smartphone o altro apparato in grado di rilevare le coordinate geografiche.

Prenota

Turni SOUP
 

SERVIZIO ALLA SOUP di Bologna (Sala Operativa Unificata Permanente)
È prevista la turnazione per il presidio del volontariato secondo il calendario della Regione.

Prenota

Turni AIB itinerante

AVVISTAMENTO “ITINERANTE” (servizio dalle ore 09,00 alle ore 18,00)
Servizio da effettuarsi tutti i giorni (da lunedì a venerdì) lungo un percoso da definire con i VV.F. e che potrà variare a seconda delle necessità. Secondo le direttive regionali la squadra dovrà essere composta da 4 spegnitori abilitati (in alternativa 3 abilitati + l’autista non abilitato, ma con abilitazione all’uso di fuoristrada). Servizio da effettuarsi con automezzo dotato di modulo antincendio.

Prenota