
Come diventare volontari
Per poter operare come volontario di Protezione Civile è necessario essere iscritti ad una Associazione di Volontariato aver frequentato e superato almeno il corso base ed essere in possesso dei dispositivi di protezione individuale (DPI).
Continua...

Emergenza Sisma
Operativi i tre campi della Regione Emilia-Romagna.Hanno lavorato tutta la notte, i 192 volontari dell’Emilia-Romagna della colonna mobile coordinata dalla Protezione civile regionale, completando il montaggio dell’ultimo dei tre campi per l’accoglienza che sono stati realizzati in alcune frazioni di Montegallo, in provincia di Ascoli Piceno, nell’epicentro del sisma che ha devastato larghe zone dell’Italia centrale.

Donazioni
Il Dipartimento nazionale della Protezione civile ha fatto sapere che - per ora - non servono generi alimentari, indumenti o altro, e quindi non è necessario avviare raccolte in questo senso. Chi vuole contribuire può farlo anche con un versamento sul conto corrente intestato al Comitato Provinciale Parma(IBAN IT52D0306912748000000019551 - Intestato a CPPAVPC e causale: donazione pro sisma 2016).